Nota Informativa
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Caffeforyou. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito
https://www.Caffeforyou.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

 

Modalità di Acquisto
Il cliente per effettuare l'acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. I dati inseriti in fase di registrazione verranno utilizzati da Caffeforyou al fine di fatturazione. La modifica dei dati di registrazione, è possibile fino al momento in cui l'ordine è nello stato "Inserito".
Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Area Clienti-Stato Ordini". In nessun caso e comunque non dopo l'emissione della fattura, sarà possibile modificare i dati di intestazione.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Caffeforyou al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL)
https://www.Caffeforyou.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.Caffeforyou.it/ riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Caffeforyou, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Caffeforyou mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Caffeforyou. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.
Caffeforyou si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate. Nel sito
https://www.Caffeforyou.it è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online" modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell'acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi Caffeforyou non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l'ordine. Il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento.
Trascorso tale termine Caffeforyou provvederà a rimborsare al cliente l'importo corrisposto.

I Clienti sono pregati di indicare:

  • un indirizzo e-mail attivo
  • un numero di telefono fisso o/e cellulare

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.

 

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è nella condizione "Nuovo"  o “In Lavorazione” e solo se viene effettuata una comunicazione tempestiva della volontà di voler annullare l'ordine. I tempi di storno, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Caffeforyou può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

 

Pagamento con Carta di Credito

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Sono accettate tutte le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.  Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Caffeforyou si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail o tramite l’area riservata, informazioni integrative e/o copia del documento d’identità. Il documento dovrà essere in corso di validità. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. In mancanza della documentazione richiesta, Caffeforyou si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Sono accettate tutte le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Caffeforyou, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è nella condizione "Inserito" e solo se viene effettuata una comunicazione tempestiva della volontà di voler annullare l'ordine. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Area Clienti - Stato ordini".
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Caffeforyou può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Caffeforyou è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza - Certificato di Sicurezza SSL Secure Sockets Layer); in questo modo, non vi è alcuna possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Caffeforyou contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso Caffeforyou può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su
https://www.Caffeforyou.it .

 

Pagamento con Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene impegnato al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. La copia contabile del bonifico deve essere inviata via mail (info@Caffeforyou.it) con evidenziato il numero di CRO, e deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Caffeforyou che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (data e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

 

 

Pagamento con PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Caffeforyou, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Caffeforyou può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Caffeforyou è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Caffeforyou contiene, nè conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

 

Diritto di Recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale in Via Madonna delle Grazie 129 - 04022 - Fondi (LT), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo Fax o mail. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituirlo a Caffeforyou, solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l'indirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita
  • il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto
  • la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre lo scatolo originale del prodotto

Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Caffeforyou provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto o costi di gestione sostenuti da Caffeforyou per gestire, evadere e consegnare l'ordine. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui la Caffeforyou è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

 

Trasporto
I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. La consegna Standard con corriere espresso permette di ricevere la merce all'indirizzo indicato in fase di ordine entro 48-72 ore (a partire dall'invio effettivo del prodotto; 24 ore supplementari sono necessarie per una consegna sulle isole) Tutti gli ordini convalidati prima delle ore 10:00 saranno spediti immediatamente (a condizione che i prodotti ordinati siano in disponibilità immediata).
I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile 48/72 ore a partire dal lunedì mattina).
Caffeforyou non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere. Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Caffeforyou può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.
Preghiamo i Clienti di notare che Caffeforyou declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell'imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione della merce.
NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto.

 

Istruzioni di Consegna

Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

  • verificare che il prodotto ordinato sia il vostro
  • verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino
  • verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti
  • nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro)

 

A cosa serve la riserva
La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno.
Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.
Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltree, via email a
info@Caffeforyou.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.
Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante.
La riserva non deve essere generica ma con motivazione.

Se integro: riserva per verifica
Se presenta danni: riserva perchè l'imballo è es. "ROTTO"

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.
Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.
Qualsiasi danno e/o malfunzionamento riscontrato verrà gestito da Caffeforyou in base alla sua entità, con riparazione in assistenza, adeguamento prezzo, sostituzione parziale o totale.

IMPORTANTE: in caso di consegna Specializzata, se il collo presenta una visiva rottura o danneggiamento all'imballo, questo va segnalato per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Poiché è previsto il disimballo, verificare l'integrità del prodotto e, nel caso in cui il prodotto presenti un graffio/bozzo/ammaccatura QUESTO DEVE ESSERE SEGNALATO PER ISCRITTO SULLA BOLLA DI CONSEGNA DEL CORRIERE.
Se NON viene indicato nulla sulla bolla del corriere, si solleva il corriere e noi rivenditori da ogni responsabilità di danno sul prodotto.

Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Caffeforyou garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Caffeforyou. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.
Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.

Titolare del trattamento dati è Caffeforyou con Sede Legale in Via Madonna delle Grazie 129 - 04022 Fondi (LT)

 

Controversie e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Caffeforyou s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Latina. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita Caffeforyou.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Caffeforyou senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet
https://www.Caffeforyou.it .

Product added to wishlist
Product added to compare.